5 Feb [20:09]

Bhaitech completa il poker,
arriva il leader della F4 UAE Nannini

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È Matteo Nannini il quarto pilota Bhaitech per la stagione 2019 della F4 Italia. Il pilota romagnolo completa il poker della squadra veneta affiancando i già confermati Mikhail Belov, Umberto Laganella e Nicola Marinangeli, già suo compagno in queste settimane nel campionato degli Emirati Arabi.

Dopo i primi due appuntamenti disputati fra Dubai e Abu Dhabi, Nannini comanda la classifica generale con tre successi sotto le insegne del team Xcel Motorsport. A seguirlo nel suo percorso c'è anche Luca Baldisseri, ex ingegnere di pista Ferrari, poi responsabile della Driver Academy e negli ultimi anni al fianco di Lance Stroll.

Nei mesi scorsi Nannini ha già affrontato varie sessioni di test con la Tatuus-Abarth di casa Bhaitech, in vista del futuro esordio nella serie tricolore dopo le esperienze nel karting. Nel 2018 la scuderia veneta ha chiuso al secondo posto in classifica nella lotta contro la rivale Prema, battuta invece nella stagione precedente, ma con Petr Ptacek ha festeggiato il trofeo fra i rookies.

Nella foto, Nannini durante i test con Bhaitech

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone