formula 1

Alonso-Renault 2021,
si aspetta solo l'annuncio

Massimo Costa - XPB Images

Quanti campioni del mondo presenterà la F1 nel 2021? Lewis Hamilton di...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
16 Giu [10:22]

Cambio nella line-up Prema:
esce Stanek, arriva la Chadwick

Jacopo Rubino

Cambio di formazione per il team Prema nell'edizione 2020 di Formula Regional: a Roman Stanek subentra Jamie Chadwick, campionessa 2019 della W Series. Il pilota ceco, proveniente dalla F4, ha risolto di comune accordo il contratto con la scuderia vicentina, alla vigilia della stagione che scatterà ad agosto sul circuito di Misano. Sarà così la collega britannica a completare la line-up che include inoltre Arthur Leclerc, Gianluca Petecof e Oliver Rasmussen.

La Chadwick avrebbe dovuto rimanere nella W Series per difendere il titolo, ma sull'onda dell'emergenza Coronavirus e di un calendario difficile da stilare i vertici della categoria femminile hanno preferito prendersi una pausa, in attesa di ripartire nel 2021. Da qui, il cambio di programma della Chadwick, favorito dall'arrivo di un nuovo sponsor che sosterrà la sua carriera. La partecipazione ai test del Mugello della scorsa settimana è stato il primo segnale di un possibile accordo, come riportato da Italiaracing.

"Con un calendario così incredibile, una griglia che si preannuncia molto competitiva, e ovviamente il supporto della Prema, non vedo l'ora di iniziare a correre", ha commentato la 22enne inglese.

Per lei, inserita nel programma giovani Williams F1, ci sono ottime possibilità di ben figurare anche in Formula Regional: non solo per la competitività della squadra italiana, che nel 2019 ha vinto insieme a Frederik Vesti, ma anche per l'esperienza di cui gode con la monoposto Tatuus-Autotecnica. La vettura è infatti la stessa utilizzata nella W Series e nella F3 Asia in cui la Chadwick si è misurata durante l'inverno, chiudendo al quarto posto in classifica generale. "Questo sarà un asset importante", ha infatti confermato il team principal Angelo Rosin




Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone