28 Nov [10:58]

Cinque piloti FDA nella Formula 2
Shwartzman-Prema, Armstrong-ART

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Ferrari ha annunciato collettivamente la composizione della propria Driver Academy per la Formula 2 2020, con una squadra che comprenderà 5 rappresentanti del programma Junior. Di fatto un quarto dello schieramento sarà composto da giovani portacolori della scuderia di Maranello.

Mick Schumacher è l'unico pilota confermato in tutto e per tutto: il sarà in pista col team Prema per il quinto anno consecutivo, il secondo in F2. Con lui ci sarà il russo Robert Shwartzman, ventenne come Schumacher, campione proprio in casa Prema della Formula 3 2019.

Passaggio in F2 anche per l'altro pilota di Prema in F3, Marcus Armstrong, che correrà da rookie al team ART, e dovrebbe essere affiancato dal danese Christian Lundgaard. 

Alla HWA Racela, che ha rilevato il posto lasciato libero da Arden, sbarcherà Giuliano Alesi che, alla seconda stagione nel campionato, correrà con il già annunciato Artem Markelov, mentre Callum Ilott sarà da Virtuosi Racing, anch'egli alla seconda partecipazione nella categoria.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone