23 Gen [16:33]

DR Formula e RP Motorsport,
nasce una nuova realtà

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Si chiama DR Formula by RP Motorsport quella che fin da adesso si propone come una nuova realtà nell’ambito del panorama delle ruote scoperte. Due nomi di riferimento si uniscono pertanto in un’esclusiva “joint venture”, con l’immediato obiettivo di affrontare l’inedito impegno nel Formula Regional European Championship che prende il via proprio quest’anno e contemporaneamente nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Da un lato l’indubbia esperienza del team di Danilo Rossi, che ha fatto la sua apparizione nella serie tricolore fin dalla prima edizione disputatasi nel 2014 ed è presente con una filiera che prende origini dal kart. Dall’altro una squadra ormai storica, quella guidata da Fabio Pampado, al suo rientro dopo dieci anni in un campionato italiano e dopo avere raccolto numerosi successi in ambito continentale.

DR Formula by RP Motorsport affronterà pertanto un duplice programma, sempre nell’ottica di un ulteriore coinvolgimento in altre categorie.
“Con Fabio c’è una conoscenza che dura ormai da tempo - ha commentato Danilo Rossi - Anche se non abbiamo mai avuto l’opportunità di lavorare insieme, ricordo che fui io a portare da loro Toni Vilander (con RP Motorsport protagonista nella Formula Renault 2.0 all’inizio degli anni 2000). Tra noi c’è sempre stato grande rispetto e stima. DR Formula ha iniziato il proprio impegno in F.4 con un professionista come Roberto Venieri, adesso impegnato tuttavia in altri ambiti. A lui va il mio ringraziamento. Sono convinto che assieme a RP Motorsport potremo fare subito grandi cose”.

“Siamo entusiasti di avere chiuso questo accordo con DR Formula - ha aggiunto Fabio Pampado - Conosco bene Danilo e so che questa partnership potrà portare grandi soddisfazioni. Dopo dieci anni di assenza e sei campionati vinti in Europa, RP Motorsport si appresta a fare il suo ritorno in una serie tricolore. Per noi si tratterà di una nuova ed allettante sfida”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone