22 Apr 2011 [10:12]
Dracone e Emmebi al via del campionato
Doppia new-entry per l'Auto GP: la serie, che dal 15 maggio scenderà in pista per assegnare un montepremi di 100.000 euro ad evento, accoglie infatti l'ingresso di un nuovo pilota e di una nuova squadra.
Si tratta di Francesco Dracone e della Emmebi Motorsport, che hanno raggiunto l'accordo per schierarsi insieme al via del campionato. In realtà si tratta di un ritorno, perché sia per il pilota che per la scuderia lombarda e il suo team manager, l'esperto Massimo Beacco, non è la prima esperienza in un campionato organizzato da Enzo Coloni: il team ha infatti già militato nell'Euroseries 3000 nel 2008 e nel 2009 schierando tra gli altri Edoardo Piscopo, Fabrizio Crestani e lo stesso Dracone, che ha disputato con la squadra entrambe le stagioni.
Le strade del driver torinese e del team, che nel frattempo ha debuttato in F.Abarth, si sono poi separate perché Francesco nel 2010 ha deciso di emigrare in America, disputando alcune gare della IndyCar Series con il team Conquest e aggiungendo così un'ulteriore esperienza ad una carriera che dal 2002 lo ha visto impegnato in Formula 3 prima e in F.3000 poi, ma ora il sodalizio si è ricomposto per cercare grandi risultati nell'Auto GP.
Enzo Coloni: “Sono felice di ritrovare nel campionato un binomio affiatato come quello composto da Dracone ed Emmebi. Ho visto Francesco correre e migliorare tantissimo nelle stagioni 2008 e 2009, quindi sono molto curioso di vedere come l'esperienza in USA avrà influito sulla sua maturazione e sul suo stile di guida. Dal punto di vista del team, conosco bene Massimo Beacco e sono certo che la squadra farà un lavoro di qualità, mettendo Dracone nelle migliori condizioni possibili per ben figurare”.