14 Feb [15:24]

Drugovich, campione Euroformula,
approda in FIA F3 con Carlin

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Dominatore assoluto dell'Euroformula Open 2018, con 14 vittorie su 16 insieme alla scuderia italiana RP Motorsport, Felipe Drugovich approda nella nuova FIA Formula 3. Il brasiliano difenderà i colori del team Carlin, suo rivale lo scorso anno, dove raggiunge il già confermato Teppei Natori.

"In Euroformula ha colpito molti, noi compresi, con la sua velocità e la sua costanza", ha infatti sottolineato il patron Trevor Carlin. "È una delle squadre con cui ho sempre voluto lavorare, sono contento adesso di farne parte", ha invece affermato Drugovich.

La scuola dell'Euroformula gli tornerà senza dubbio utile, avendo potuto correre su 6 degli 8 circuiti inseriti nel calendario di F3, a supporto dei weekend della Formula 1: le uniche eccezioni sono Spielberg (dove si è però misurato in F4 tedesca, chiudendo terzo nel 2017) e Sochi che ospiterà la tappa conclusiva a settembre.

Drugovich alla fine della passata stagione aveva disputato gli ultimi test collettivi della vecchia GP3, ma con la ART Grand Prix: l'accordo è però arrivato con Carlin, mentre la compagine francese ha già completato la sua line-up con David Beckmann, Christian Lundgaard e Max Fewtrell.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone