formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
5 Gen [16:29]

Dudu Barrichello con JD
nella Formula Regional by Alpine

Mattia Tremolada

JD Motorsport ha annunciato il primo dei piloti che schiererà nella Formula Regional by Alpine. Si tratta di Eduardo Barrichello, figlio dell'ex pilota di Formula 1 Rubens, due volte vice campione del mondo nel 2002 e nel 2004. Con la squadra di Roberto Cavallari e Alfredo Cappelletti Barrichello farà il proprio debutto nelle formule minori europee, avendo corso fino a questo momento negli Stati Uniti. Il debutto di Dudu risale infatti al 2018 nella F4 USA, prima di passare alla USF2000 la stagione seguente. Il 19enne brasiliano è reduce da un 2020 più che positivo, che lo ha visto chiudere in seconda posizione sempre nella USF2000, con tre vittorie, nove podi e tre pole position.

La prima occasione di vedere Barrichello al volante della monoposto di JD Motorsport saranno i test pre-stagionali di Barcellona, in programma il 25 e 26 marzo. Le altre due sessioni di prove saranno poi a Le Castellet il 30 e 31 marzo e a Imola il 7 e 8 aprile, dove JD nel 2020 ha colto due pole position e due successi in Formula Renault Eurocup. La Formula Regional by Alpine farà poi tappa nei circuiti europei più prestigiosi, da Spa-Francorchamps a Monza, passando per Barcelona e Montecarlo davanti al grande palcoscenico della F1, ma anche a Le Castellet, Zandvoort, Imola, Nürburgring, Spielberg e Mugello.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone