18 Lug 2005 [23:30]
ETCS: nuove classi per la 6 Ore di Misano
L’ETCS si presenta al quinto appuntamento della stagione, questo weekend sul circuito di Misano Adriatico per la “6 Ore di Misano in notturna”, con alcune importanti novità regolamentari. Sin dalla gara romagnola si aggiungeranno infatti due nuove classi, una riservata alle Seat Leon Supercopa e la seconda per le motorizzazioni V8.
Il Trofeo Seat Leon Supercopa sarà riservato a questo speciale modello della casa spagnola, normalmente impegnato in uno specifico trofeo monomarca proprio in Spagna. Le prime vetture saranno schierate dalla Scuderia del Girasole, con il supporto ufficiale della Seat Italia, ma non si escludono ulteriori adesioni nelle ultime gare della stagione.
La volontà inoltre di allargare le adesioni a nuovi modelli e motorizzazioni per lasciare libertà ai preparatori di scegliere nell’intero parco auto in produzione, strategia voluta dalla Peroni Promotion Incentive che ha dimostrato proprio nell’ETCS la sua validità, ha portato alla creazione della classe “24 Hours Special V8”, la cui prima adesione spetta alla BMW M5 della Vaccari Motorsport.