formula 1

Kubica con Alfa nella FP1 in Bahrain,
in attesa di definire i programmi 2021

Jacopo Rubino - XPB Images

Robert Kubica è pronto a tornare al volante dell'Alfa Romeo Rac...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
dtm Esce Jones, entra Harrison Newey:<br />cambio nella line-up del team WRT
15 Lug [15:34]

Esce Jones, entra Harrison Newey:
cambio nella line-up del team WRT

Jacopo Rubino

C'è un cambio nella formazione del team WRT per il campionato DTM 2020: Harrison Newey sostituirà Ed Jones, che la squadra belga ha definito "non nella posizione di partecipare". A causa delle limitazioni sui viaggi internazionali, per via della pandemia da Coronavirus, il pilota di Dubai era già stato costretto a saltare i test ufficiali al Nurburgring di giugno, sostituito proprio dal figlio del progettista di F1 Adrian.

La presenza di Newey era stata definita una tantum, senza altri risvolti visto che i tre sedili erano stati già assegnati, ma alla fine sarà proprio lui a guidare la terza RS5 clienti. Il debutto in gara sarà sul circuito di Spa-Francorchamps, che ospiterà la prima tappa del nuovo calendario weekend dell'1-2 agosto.

Il giovane britannico, che non aveva ancora un programma a tempo pieno per quest'anno, ha trovato così un altro impegno di alto livello. Nel 2019 Newey junior si è cimentato nella Super Formula in Giappone, mentre ha già maturato esperienze nelle ruote coperte con i prototipi nelle competizioni endurance.

"Per l'ultima stagione del DTM nel formato che abbiamo conosciuto fino a qui, puntiamo a concretizzare le promesse mostrate al nostro debutto lo scorso anno", ha dichiarato il responsabile Vincent Vosse. Gli altri due portacolori WRT restano lo svizzero Fabio Scherer e l'austriaco Ferdinand Habsburg, quest'ultimo al via nel 2019 con Aston Martin.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone