formula 1

La FIA accoglie il reclamo
Renault contro Racing Point

Mattia Tremolada

D‍opo mesi di polemiche, iniziate già nel corso dei test invernali di Barcellona...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
11 Mar [15:30]

FFF rinuncia ai test precampionato,
scelta autonoma contro il Coronavirus

Jacopo Rubino

Il team FFF non parteciperà ai test ufficiali del GT World Challenge in programma a Le Castellet nelle giornate del 12 e 13 marzo. È una scelta autonoma, quella della squadra italo-cinese con sede a Sant'Agata Bolognese, presa per rispettare gli ultimi dettami del Governo in materia di contenimento del Coronavirus, che invita fra le altre cose a limitare il più possibile gli spostamenti. La compagine diretta da Andrea Caldarelli, ci tiene comunque a sottolineare, non ha registrato casi di contagio in nessuna persona del proprio staff, dai piloti ai meccanici.

La formazione campione in carica dell'ex Blancpain GT Series, quindi, ha agito innanzitutto con sendo di grande responsabilità, anche a costo di sacrificare del tempo prezioso in pista e ritrovarsi svantaggiata nei confronti degli avversari.

Per FFF il debutto sarà quindi direttamente a Silverstone, primo round del trofeo Endurance in programma il 10 maggio, dopo la cancellazione della tappa di apertura a Monza sempre in virtù dell'emergenza COVID-19.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone