20 Gen 2026 [12:01]
Ferrara rientra con Galli
e con DL nella classe Cup
Luigi Ferrara è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria carriera sportiva. Il pilota barese, classe 1982, originario di Valenzano, fa il suo ritorno nel Campionato Italiano Gran Turismo dopo alcuni anni di assenza, riportando sulla griglia uno dei nomi più prestigiosi del panorama nazionale.
L’ultima apparizione di Ferrara nel GT italiano risale al 2017, quando disputò due sole gare a Misano Adriatico al volante della Ferrari 458 Challenge, riuscendo a imporsi in entrambe le occasioni. Allora fu un rientro lampo, che oggi trova continuità in un programma completo nell’imminente stagione di corse, a conferma di un legame mai interrotto con il mondo Gran Turismo.
Per il suo ritorno nel GT italiano, Ferrara sarà al via con DL Racing nella classe GT Cup 1^ Divisione. Al suo fianco ci sarà Francesco Galli, amico di lunga data e compagno di avventura in un progetto che unisce esperienza, competitività e grande entusiasmo.
“Sono lieto di far parte del programma 2026 di DL Racing nel campionato GT – ha commentato il pilota pugliese - con i miei 30 anni di carriera in diversi campionati monoposto, turismo e GT, con sei titoli alle spalle, porterò la mia esperienza nel team DL per raggiungere risultati di rilievo. Sono felice di condividere l'abitacolo con il mio carissimo amico e grande pilota Francesco Galli, sono sicuro che insieme ci divertiremo.”