GT World Challenge

Lorandi con Buhk e Schiller nel
team Get Speed ufficiale Mercedes

Massimo Costa

E' un ingresso in grande stile nel mondo GT World Challenge quello di Alessio L...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
12 Feb [13:18]

GP di Cina ufficialmente rinviato,
si valutano future date alternative

Massimo Costa - XPB Images

A causa della continua diffusione del coronavirus e dopo continue discussioni con la Federazione degli sport automobilistici e motociclistici della Repubblica popolare cinese (CAMF) e l'Amministrazione dello sport di Shanghai, il promotore del Gran Premio cinese, Juss Sports Group, ha chiesto ufficialmente che il 2020 Gran Premio di Formula 1 cinese sia rinviato. La FIA, insieme alla Formula 1, ha deciso congiuntamente di accettare questa richiesta ufficiale dal promotore e di rinviare il Grand Prix cinese originariamente previsto per il 19 aprile.

A seguito delle continue preoccupazioni per la salute e con l'Organizzazione mondiale della sanità che ha dichiarato il coronavirus un'emergenza sanitaria globale, la FIA e la Formula 1 hanno adottato queste misure al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane di primaria preoccupazione.

La FIA e la Formula 1 continuano a lavorare a stretto contatto con i team, il promotore della corsa, il CAMF e le autorità locali per monitorare lo sviluppo della situazione. Tutte le parti impiegheranno il tempo necessario per studiare la fattibilità di potenziali date alternative per il Gran Premio più avanti nel corso dell'anno, qualora la situazione dovesse migliorare.
 
La situazione globale relativa a questo virus continuerà a essere monitorata dalla FIA per quanto riguarda altri eventi sportivi.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone