3 Mar 2008 [16:09]
Garcia prova con RC Motorsport
Cantelli guida per Ultimate
Ultime notizie dalla World Series Renault alla vigilia dei primi test collettivi 2008 che inizieranno mercoledì a Valencia e dove debutterà la nuova Dallara del triennio 2008-2010 (una vettura per team). La RC Motorsport farà girare Borja Garcia il primo giorno, mentre Aleix Alcaraz, che parteciperà al campionato con la squadra di Carlo Migliavacca, ha ricevuto un cartellino rosso dalla Renault per una giornata.
E' accaduto che Alcaraz il mese scorso ha effettuato a Valencia qualche giro con una vecchia monoposto World Series del team Porfesa (Porteiro), a corollario di un più robusto test di allenamento con una Nissan 2.0. Il regolamento vieta ai piloti di guidare, su qualsiasi pista, vetture della World Series e immediata è scattata la squalifica. Anche se, a quanto appreso, Alcaraz di fatto non aveva ancora firmato nessun contratto con team della categoria.
Garcia quindi ritroverà la RC Motorsport con la quale ha corso nel 2006. Lo scorso anno il pilota spagnolo è stato tra i protagonisti della GP2 con la Durango (categoria che aveva già affrontato nel 2005) ed ora cerca il rilancio nella World Series non avendo trovato il budget per rimanere in GP2. Ma con RC dovrebbero girare a Valencia anche Adrian Zaugg e Roldan Rodriguez.
Intanto il team Ultimate/Signature dovrebbe fare girare a Valencia il brasiliano Claudio Cantelli, lo scorso anno impegnato nella F.Master. La notizia non ha trovato conferme presso il management del pilota. Primo pilota Fabio Carbone.
Nella foto, Borja Garcia con RC nel 2006