14 Feb 2015 [9:58]
Honda schiera Drago Corse
Liuzzi out, entra Turvey
Marco Cortesi
Vitantonio Liuzzi non sarà della partita nel Super GT 2015. Il pilota abruzzese, lo scorso anno in forze al team di Aguri Suzuki, non è più tra i selezionati della Honda per la prossima stagione. A fare il suo ingresso invece, un altro nome proveniente dall'Europa, Oliver Turvey.
Dopo l'uscita del team Dome, Naoki Yamamoto e Takuya Izawa sono stati spostati da Kunimitsu. Hideki Mutoh di conseguenza cambierà "casa" rimpiazzando Toshihiro Kaneishi al team Real accanto a Koudai Tsukakoshi. Il posto lasciato libero dallo storico costruttore è stato preso dalla Drago Corse, scuderia che aveva debuttato lo scorso anno in Super Formula ed è supportata direttamente dalla casa madre. Al volante Takashi Kogure, proveniente a sua volta da Kunimitsu, e la new-entry Turvey: il britannico, pilota in orbita McLaren, ha trovato così un posto da professionista con la Honda.
Da Real, al posto di Liuzzi entra il giovane Tomoki Nojiri, un successo lo scorso anno nella serie a ruote scoperte. Daisuke Nakajima e Bertrand Baguette resteranno al team di Satoru Nakajima.
Aguri
Kosuke Matsuura
Tomoki Nojiri
Drago Corse
Takashi Kogure
Oliver Turvey
Real
Koudai Tsukakoshi
Hideki Mutoh
Nakajima
Daisuke Nakajima
Bertrand Baguette
Kunimitsu
Naoki Yamamoto
Takuya Izawa
GT300 - Aguri
Shinichi Takagi
Takashi Kobayashi