23 Ott 2025 [13:10]
Il primo pilota Rodin
è Ninovic, campione GB3
Dopo essersi laureato campione della inglese GB3, Alex Ninovic sale nella Formula Regional European con il team Rodin, a sua volta al debutto nella categoria. Pilota australiano, nel suo Paese è risultato campione Junior karting nel 2021 e Senior l'anno successivo. Risultati che gli hanno fatto avere la sponsorizzazione della Rodin Cars, con sede in Nuova Zelanda, a supporto della sua ascesa alle monoposto.
Nel 2023, il pilota neo-finanziato da Rodin Cars, ha debuttato in monoposto in Europa nel campionato spagnolo di F4, concludendo col team Rodin la stagione con un podio e classificandosi al decimo posto in classifica. Ninovic ha proseguito con Rodin Motorsport nel 2024, gareggiando nel campionato britannico di F4, dove si è classificato al secondo posto nella classifica piloti.
Promosso sempre nel team Rodin nel campionato GB3 nel 2025, Ninovic ha continuato a stupire il paddock conquistando nove vittorie, dieci pole position e undici podi, assicurandosi il titolo di campione a una gara dalla fine. Nel 2026, Ninovic continuerà la sua crescita con il team Rodin, gareggiando in FREC.