20 Mag [11:38]

Jamie Chadwick entra
nel programma giovani Williams

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Attuale leader della W Series, con una vittoria a Hockenheim e il secondo posto di questo weekend a Zolder, Jamie Chadwick entra nel programma giovani della Williams. La 21enne britannica lavorerà al simulatore della squadra come pilota di sviluppo, presenzierà a tre tappe europee della Formula 1 (la prima a Silverstone) e a varie attività promozionale. "ll tempo che spenderò al simulatore sarà un'opportunità fantastica per la mia crescita. Non vedo l'ora di iniziare", ha commentato la Chadwick, che in questa veste affianca la riserva Nicholas Latifi.

Dopo gli inizi di carriera nelle ruote coperte, vincendo nel 2015 la classe GT4 del British GT, Jamie è passata in monoposto nel 2017 affrontando la British F3. Lo scorso anno, per lei, è arrivata anche una vittoria a Brands Hatch in gara 2, quella con griglia invertita. Quest'inverno si è invece aggiudicata il titolo nella MRF Series asiatica: seppur in un contesto non particolarmente probante, è un risultato significativo per il motorsport femminile.

Da ricordare che la Williams è stata l'ultima scuderia (e unica dal 1992) a schierare una donna in una sessione ufficiale di un Gran Premio di Formula 1: tra il 2014 e il 2015, fece infatti girare Susie Wolff in quattro FP1 del venerdì.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone