12 Dic 2012 [20:55]
Kahne il più veloce nei test di Charlotte
Marco Cortesi
Primi test conclusi per il nuovo pacchetto NASCAR 2013. Le vetture di nuova concezione, tecnicamente molto simili alle "Car Of Tomorrow" ma più somiglianti alle controparti stradali - e decisamente più affascinanti - si sono schierate a Charlotte. Le vetture per il prossimo anno si sono già rivelate più veloci rispetto al passato: Kasey Kahne ha segnato il miglior tempo, ed il record della pista, a 193.771 miglia orarie di media (311.844 kmh).
Tra i debutti da segnalare quello del fresco campione Sprint Cup Brad Keselowski, che ha "assaggiato" la sua nuova Ford Fusion (il team Penske è passato all'ovale blu). È stato raggiunto in casa del Capitano da Joey Logano, mentre Matt Kenseth ha raggiunto il Joe Gibbs Racing. Austin Dillon e Regan Smith hanno provato rispettivamente per Childress Racing ed Hendrick Motorsports.
Nel frattempo, continua ad assestarsi il mercato piloti: Ken Schrader è stato confermato dal team FAS Lane per tutto il 2013, mentre David Reutimann è atteso al JTG Daugherty Racing come compagno di squadra di Bobby Labonte.