formula 1

Kubica con Alfa nella FP1 in Bahrain,
in attesa di definire i programmi 2021

Jacopo Rubino - XPB Images

Robert Kubica è pronto a tornare al volante dell'Alfa Romeo Rac...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
23 Lug [11:17]

LP al via dello Sprint con una
Huracan per Marcucci-Cazzaniga

A pochi giorni dall’inizio della stagione, LP Racing conferma la propria presenza nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 che scatterà dal 31 luglio al 2 agosto sul Misano World Circuit. Dopo la positiva stagione 2019 che ha sancito l’esordio nelle competizioni GT3 per il team di Luca Pirri, coronata con la conquista del titolo AM proprio nella serie Sprint, LP Racing tornerà a schierare nella massima serie tricolore per vetture Gran Turismo la stupenda Lamborghini Huracàn GT3 in livrea bianco-nero-rossa. Per questa importante sfida, la Huracàn sarà affidata ad una nuova ed interessante line-up composta da Lorenzo Marcucci e Riccardo Cazzaniga che competeranno in classe Pro-Am.

Lorenzo Marcucci è già stato pilota per LP Racing nella stagione del Peroni Endurance Champions Cup 2017 con la Wolf GB08. Celebre il suo debutto al Mugello, concluso con un bellissimo podio. Nei mesi appena trascorsi, ha difeso nuovamente i colori LP Racing nella stagione di e-racing organizzata da E Gaming SRO dove ha ottenuto il terzo posto in campionato con 1 pole, 1 vittoria e tre piazzamenti a podio risultando il miglior pilota del gruppo Audi. Ingegnere meccanico, qualifica che avvalora il suo know-how in campo tecnico, è stato anche campione della Mitjet Italian Series 2017 in classe PRO ed ha vinto il Motorshow 2017 in categoria Nascar Whelen Euro Series.

Riccardo Cazzaniga, pilota LP Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 in equipaggio con il fratello Daniele, ha iniziato la sua carriera con le vetture formula. Nel 2015 ha ottenuto 8 podi, 1 pole e 1 giro veloce nella combattuta V de V Challenge Monoplace, ma ha militato anche nella Formula Renault 2.0 Alps e nell’Euroformula Open. Nel 2017 è passato alle vetture Gran Turismo con un grande secondo posto al debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT Cup. Nel 2018 ha disputato la Porsche Carrera Cup Italia: memorabile la vittoria dalla pole a Vallelunga nell’ultima uscita stagionale.

I piloti hanno potuto affrontare un test a Misano che si è rivelato molto utile sia per riprendere confidenza con il V10 aspirato da 5.2 litri e oltre 600 cavalli della Lamborghini Huracàn GT3, sia per iniziare a conoscersi come equipaggio. Le sensazioni sono state decisamente positive così come i dati che LP Racing ha raccolto in vista del debutto stagionale.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone