24 Apr 2008 [1:16]
La Citroen in visita al DTM
Entrerà nel campionato 2009?
Da diversi mesi gli organizzatori del campionato DTM stanno cercando di coinvolgere un terzo costruttore da affiancare ad Audi e Mercedes. L'uscita di scena della Opel, avvenuta al termine della stagione 2005 ha infatti tolto parecchio interesse alla categoria. Tempo fa si era parlato della MG, ma l'operazione non è neppure partita.
Si è appreso invece soltanto ora che a Hockenheim, sede della prima prova stagionale disputata lo scorso 20 aprile, Norbert Haug (della Mercedes Motorsport) ha incontrato in compagnia di Wolfgang Ullirch (Audi Motorsport) alcuni rappresentanti della Citroen, che hanno voluto verificare di persona la validità del campionato, i regolamenti, i costi, eccetera.
Una vera sorpresa l'interesse della Casa francese nei confronti del DTM, dominatrice della scena rallistica con la Xsara e la C4 e il super campione Sébastien Loeb. Vedremo quindi una C5 nel DTM del 2009? Magari proprio con il campione transalpino su una delle vetture francesi considerando la sua passione per la velocità che lo ha portato a correre una 24 Ore di Le Mans e a testare la Renault di F.1?