formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
7 Gen [8:33]

MacNeil e Proton con Porsche in GTLM
Bruni al via della 24 Ore di Daytona

Marco Cortesi

Il team Proton correrà nell'IMSA 2021 in classe GTLM, con una Porsche 911 schierata per Cooper MacNeil. Il businessman americano nel campo dei tappetini in gomma per auto, sarà al via di tutta la stagione, affiancato a turno da ufficiali di Stoccarda. Dopo un primo approccio con Ferrari e con la Scuderia Corsa, non andato evidentemente in porto, MacNeil ha concluso con la Casa tedesca e si prepara ad un anno impegnativo in una classe che vede al via solo professionisti. Tuttavia, con tre vetture iscritte al momento a tutte le gare, ci saranno grandi opportunità di vederlo quantomeno... a podio.

Nella 24 ore di Daytona, accanto a lui ci saranno Gimmi Bruni, Richard Lietz e Kevin Estre, mentre per le gare più corte dovrebbero entrare in gioco anche Matt Campbell e Mathieu Jaminet. Se per Daytona si attende al via la Ferrari del team Risi, anche BMW sembra pronta ad annunciare la partecipazione almeno alle quattro endurance, comprese Sebring, Watkins Glen e Road Atlanta.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone