1 Set 2009 [17:48]
Mallya blocca Fisichella per Monza
Arriva il blocco delle trattative e soprattutto dei sogni per Giancarlo Fisichella. Il pilota romano è stato autore domenica di una delle sue più belle gare in Formula 1, dove ha concluso al secondo posto mantenendo sempre il passo della Ferrari di Kimi Raikkonen. Fisichella ed anche il manager Enrico Zanarini, hanno sempre smentito che da Maranello fossero arrivati contatti.
A fine gara Giancarlo non aveva fatto mistero che guidare una Ferrari per lui sarebbe stata la realizzazione di un sogno, ma ha chiarito che è un pilota Force India e che anzi era ansioso di vedere le potenzialità di questa vettura rinnovata a Monza, nella speranza che non finisca tutto come lo scorso anno…
Vijay Mallya ha inoltre messo la parola fine alle speculazioni secondo cui un suo pilota potrebbe cambiare indiscriminatamente casacca durante la stagione e per di più con un contratto firmato. L’indiano potrebbe anche aver giocato al rialzo con la casa di Maranello al fine di avere un maggiore introito dall’eventuale penale che la Ferrari potrebbe pagargli, ma coi “se” e coi “ma” non si arriva a guidare una monoposto di Formula 1.
Antonio Caruccio