7 Apr 2009 [21:41]
Mondiale 2010: 12 gare, 24 auto, si a derivate da GT2 e GT3
Arrivano dalla conferenza pre-stagione della SRO a Paul Ricard nuovi dettagli circa i piani per il Mondiale GT 2010. Prima di tutto, la serie sarà dedicata a squadre non direttamente gestite da costruttori, sulla linea di quanto avviene per il FIA GT3. Inoltre, è stato annunciato l'arrivo Reiter Engineering con le Lamborghini Murcielago SV, in programma per la seconda parte della stagione. Al momento, il numero massimo per il numero di vetture al via è fissato in 24 unità.
Dal punto di vista tecnico, le auto in pista potranno essere costruite specificamente, ma saranno possibili anche evoluzioni dalle attuali GT3, così come l'utilizzo di vetture costruite secondo il nuovo regolamento GT2, con un opportuno kit di modifica.
Per quanto concerne i circuiti, l'obiettivo è di arrivare a quota 12 gare nei cinque continente, e l'organizzazione ha comunicato di avere in mano già 12 lettere di intento. Saranno autorizzate solo partecipazioni a tempo pieno, mentre è riconfermato l'appuntamento con la 24 Ore di Spa.