formula 1

Pace FIA-Ferrari sulla power unit,
accordo privato dopo i dubbi del 2019

Jacopo Rubino - Foto XPB

Pace fatta tra FIA e Ferrari sulla questione power unit, fonte di polemi...

Leggi »
Mondiale Rally

Rovanpera già da record
col podio conquistato in Svezia

Massimo Costa

Due gare, Montecarlo e Svezia, ed è già entrato nella storia. Kalle Rovanpera con il terzo po...

Leggi »
7 Apr [14:59]

Nascar Euro Series
Sette piloti per il team Racers

Il team Racers è pronto ad affrontare la stagione 2019 della Nascar Whelen Euro Series. Con ben sette piloti, la squadra romana stabilisce il record di categoria. Tre gli iscritti alla Elite 1: Gianmarco Ercoli, Dario Caso e Simone Laureti. Ercoli,
già campione con la Elite 2, è la punta di diamante del team e, oltre al titolo Juniores, punta al primato anche nella categoria regina. Ma troverà una concorrenza spietata. Più di trenta i partecipanti. Fra i confermati Jaques Villeneuve, che non ha bisogno di presentazioni, Ander Vilarino, tre volte campione, e Alon Day, l’ultimo a portare a casa il titolo.

Dario Caso e Simone Laureti puntano, invece, a un piazzamento fra i dieci e al podio nella categoria “Challenger”. In Elite 2 i Racers schierano Risitano, Ghirelli e Brigatti. Il primo, pilota esperto e assai veloce, nel 2018 è stato fra i protagonisti, andando a podio più di una volta e sfornando ottime prestazioni sul giro. Quest’anno punta dritto alla vittoria. Ghirelli, invece, rientra dopo un lungo stop dalle competizioni motoristiche. Alessandro Brigatti, alla sua prima esperienza automobilistica dopo il successo in Naskart, la competizione supportata e patrocinata direttamente dalla Nascar Whelen Euro Series, punta al titolo fra i “Rookie”. Alessio Bacci, talento di Pietrasanta, anch’egli proveniente dal Naskart Driver Program, sarà (con Brigatti) l’alfiere dei  Racers nella Elite Club.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone