19 Gen 2009 [12:53]
Nasce il team Facondini by Draco con il pilota Romain Vozniak
La filiera che da tempo il team Draco sta creando, per collegare vari campionati automobilistici, si estende ancora con la Formula Renault 2.0 Italia. Lo sviluppo di un programma ben strutturato per la creazione di un percorso professionale per giovani piloti è un progetto a cui Adriano e Nadia Morini, rispettivamente Team Owner e Team Manager Draco, credono fortemente e a cui lavorano da tempo. Finalmente nel 2009 questo sogno si è realizzato, attraverso forti sinergie tra team di diversi campionati: dai kart al World Series Renault 3.5, passando dalla Formula Renault 2.0 europea, per arrivare fino alla Formula 1, creando un prezioso canale di collaborazione tra esperienze e capacità di grandi professionisti.
Su questa base nasce la collaborazione con il team Facondini Racing che, in vista della prossima stagione della Formula Renault 2.0 Italia, ha acquisito lo status di "Junior Team" Draco Racing. Il team di Maurizio Facondini nasce nel 2001, partecipando con ottimi risultati ai Campionati di Formula Renault 2.0 europeo ed italiano, con un Team Manager che aveva alle spalle già 30 anni di esperienza nel campo delle gare automobilistiche. Negli anni successivi, il Team Facondini racing continua la sua carriera nel campionato tricolore della Renault, conquistando buoni piazzamenti e molte soddisfazioni, fino ad arrivare alla stagione 2009 con un'importante carta da giocare: la stretta collaborazione con il Team Draco, apprezzato e conosciuto da tutto il circus automobilistico.
Con la nuova stagione, nasce quindi il Team Facondini by Draco racing, creando una nuova importante opportunità per la carriera dei giovani piloti. Ed è Romain Vozniak il pilota prescelto per la stagione 2009. Il pilota francese, nato nel 1992, non ha ancora compiuto 17 anni ed è già una grande promessa nel mondo automobilistico. Nella prossima stagione del campionato Renault 2.0 Italia, che inizierà nel circuito di Monza il 4-5 aprile, Vozniak darà il meglio di sé per aprirsi la strada verso le formule superiori.