11 Set 2007 [23:36]
Per Fernando Alonso salta fuori
una ipotesi Renault per Spa
Cosa accadrà giovedì 13 settembre a Parigi? Impossibile saperlo, ma tra le punizioni che potrebbero essere inflitte alla McLaren vi è la radiazione dal mondiale in corso. In pratica, al team di Ron Dennis potrebbe essere impedito di schierare le proprie monoposto nel prossimo GP del Belgio, di questo fine settimana, e nei rimanenti tre in Giappone, Cina e Brasile. Un'ipotesi non da trascurare. E proprio per questo, nelle ultime settimane gli incontri tra Flavio Briatore e l'entourage di Fernando Alonso si sono susseguiti, in particolar modo a Monza. L'idea, come riporta Autosprint, è quella di far correre lo spagnolo con la Renault nelle ultime quattro corse del mondiale per permettergli di acquisire quei punti che gli consentirebbero di diventare campione del mondo.
Ma Alonso non ha un contratto fino al 2009 con la McLaren? Sì, ma nel caso della squalifica del team di Dennis, Alonso sarebbe libero. E in Renault chi verrebbe sacrificato? Giancarlo Fisichella o Heikki Kovalainen? Da notare che Briatore non ha ancora annunciato la formazione Renault per il 2008 perché Alonso, ovviamente, se andasse in porto tale operazione, rimarrebbe anche la prossima stagione.
Per quanto riguarda invece la Mercedes, potrebbe legarsi alla new entry Prodrive che utilizzerà telai McLaren, la quale continuerebbe a costruire le monoposto cedendole poi al team di David Richards.
Massimo Costa