26 Gen 2011 [12:46]
Pieno di campioni nella Winter Cup di Lonato
La 16° edizione della Winter Cup del 13 febbraio si preannuncia elettrizzante. La classica internazionale di inizio stagione ha raccolto ben 256 iscritti e presenta entry list di caratura mondiale, in particolare nella KZ2. L'accordo tra i costruttori che ha portato i top driver in in questa categoria, ha dato come risultato un concentrato di titoli iridati nella classe con il cambio.
La prima sfida dell'anno sarà un buon antipasto per valutare le forze in campo, con il baby astro De Vries (Zanardi-Parilla) che si tuffa anche nella mischia della KZ e va a sfidare i leoni Thonon (Crg-Maxter), Ardigò (Tony Kart-Vortex), Forè (Crg-Maxter), Piccini (Tony Kart-Vortex), Kozlinski (Crg-Maxter), Convers (Kosmic Kart-Vortex), Cesetti (Birel-BMB) ed Hanley (Maranello Maxter).
Sempre in KZ non va dimenticata la veloce lady Visser, in odore di formula, ma certamente in pista a Lonato. Proveranno ad inserirsi al vertice anche il belga De Brabander (Formula K-Tm) ed il campione europeo di KZ2 De Conto (Energy-Tm). Nella classe senza cambio, la KF2, ci saranno alcuni top driver che si presenteranno a Lonato per iniziare l'avvicinamento alle gare titolate, WSK e Mondiale CIK in primis. Il campione Europeo Moller Madsen (Energy-Tm) e Jordan Chamberlain (Intrepid-Tm) saranno gli uomini da battere, con l'inglese atteso alla prima uscita con il nuovo team.
Il vincitore della Coppa del Mondo di KF3, Albon, debutterà nella KF2, così come al debutto nella categoria sarà Jordi Oriola, prossimo ad entrare nel WTCC con la Seat. In KF3, Max Verstappen (Crg-Maxter) sarà il riferimento per tutti e tra gli aspiranti campioni della classe cadetta ci sarà anche il giovane canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla), in forza alla Ferrari Driver Academy.