formula 1

Alonso-Renault 2021,
si aspetta solo l'annuncio

Massimo Costa - XPB Images

Quanti campioni del mondo presenterà la F1 nel 2021? Lewis Hamilton di...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
10 Dic [20:43]

Porsche annuncia gli equipaggi 2019
Olsen e Jaminet sulle 'Pro' a Le Mans

Marco Cortesi

Sono stati annunciati oggi i piani della Porsche per il motorsport nel 2019. La casa di Stoccarda schiererà ancora quattro 911 GTE per la 24 Ore di Le Mans. Gli equipaggi top saranno quelli già al via del WEC, Bruni-Lietz-Makowiecki e Estre-Christensen-Vanthoor. Confermati per la Sarthe Pilet-Tandy-Bamber, ma la novità più grossa sarà sulla quarta macchina: al posto di Timo Bernhard e Romain Dumas, i giovani Dennis Olsen e Mathieu Jaminet affiancheranno Sven Muller. Viceversa Bernhard sembra diretto verso la Mazda in IMSA.

Tutti i piloti ufficiali sono stati confermati per il 2019, così come tutti i giovani del programma Young Professionals, incluso l'italiano Matteo Cairoli, grande protagonista della GTE-Am nel WEC e della GTE in European Le Mans Series. La novità sarà l'inserimento del campione della Carrera Cup Australia 2018, il 22enne neozelandese Jaxon Evans. Sarà ancora ufficiale Brendon Hartley, che sembra ormai indirizzato verso la Formula E.

In IMSA, le coppie titolari saranno Tandy-Pilet, con l'inserimento per le endurance di Frederic Makowiecki, e Bamber-Vanthoor, raggiunti per le gare lunghe da Mathieu Jaminet.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone