29 Ago [13:45]

Presentata la Porsche 99X Gen 2
Enzinger: "Giornata storica per il marchio"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Nella serata del 28 agosto 2019 a Ludwigsburg il team tedesco Porsche ha svelato la monoposto Gen 2 che disputerà la stagione 6 di Formula E, facendo il debutto nell'elettro-show. 99X il nome dell'esemplare svelato alla presenza dei vertici del marchio, del team FE compresi i piloti ufficiali André Lotterer e Neel Jani.

Il vice presidente Porsche Motorsport, Fritz Enzinger, ha sottolineato in occasione della presentazione l'importanza del grando salto operato dalla casa tedesca in Formula E, dicendosi molto orgoglioso della squadra, aspettandosi un alto livello di competizione come mostrato dalla serie full-electric sin ora e, in particolare, la passata stagione.

La vettura 99X reca una livrea bianca, nera e rossa e, come anticipato, è stata mostrata in diretta attraverso la piattaforma Twich con un evento durato diverse ore. Porsche sarà impegnata in test privati nel mese di settembre prima di prendere parte alle prove ufficiali riservate a tutte le squadre iscritte alla stagione 2019-2020 a Valencia in ottobre.


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone