28 Gen 2026 [12:51]
Primi giri per la nuova McLaren
Ancora uno stop in pista per l'Audi
Massimo Costa
Terza giornata dei test privati a Montmelò dei cinque previsti, ogni team che può girare solo per tre giornate come da regolamento. In pista finalmente la nuova McLaren-Mercedes con Lando Norris. In pista con il team di Zak Brown anche Mercedes. Racing Bulls-Ford, Haas-Ferrari, Alpine-Mercedes e Audi.
A riposo Ferrari, Red Bull (in difficoltà dopo l'incidente di martedì pomeriggio di Isack Hadjar) e Cadillac mentre Williams, come già annunciato, salta questa sessione di test perché in ritardo. Secondo quanto si apprende, la FW48 sarebbe anche sovrappeso. Assente la Aston Martin-Honda che dovrebbe iniziare a girare domani (giovedì) o venerdì.
Preoccupa l'Audi di Mattia Binotto. Dopo i problemi tecnici riscontrati lunedì con Gabriel Bortoleto e i pochi giri effettuati, stamane il team svizzero/tedesco ha riaperto la saracinesca del proprio box, ma Nico Hulkenberg dopo una manciata di chilometri ha dovuto parcheggiare la sua monoposto al termine del rettifilo principale.
Dopo la bella giornata vissuta lunedì con Esteban Ocon (George Russell è rimasto impressionato dal rendimento della monoposto americana), la Haas ha causato per una noia tecnica la seconda bandiera rossa di giornata con Oliver Bearman alla guida.