Massimo CostaI tempi vanno presi con le pinze considerando che non è dato sapere i rilevamenti ufficiali, ma risulta che Andrea Antonelli e e la Mercedes siano stati di gran lunga i più veloci nella terza giornata dei test privati di Montmelò. Quel che è certo, è che le due W17 hanno coperto con l'italiano e George Russell rispettivamente 91 e 92 giri dimostrando grande affidabilità. La differenza tra Antonelli e Russell, secondo, è stata di pochi centesimi,
Prima giornata di test 2026 per la McLaren-Mercedes,, nella foto sotto. La MCL40 con Lando Norris si è ben comportata coprendo più di 70 giri. E' risultata lontana dalla Mercedes di 7 decimi, ma per il team di Zak Brown si trattava come detto del primo test assoluto.. Più lontana la Alpine che pur con il motore Mercedes si è trovata a un paio di secondi da Antonelli sia con Franco Colapinto sia con Pierre Gasly.
La Haas-Ferrari ha sofferto un problema tecnico con Oliver Bearman, tanti i giri percorsi dal rookie Arvid Lindblad con la Racing Bulls-Ford, tempi in linea con quelli della Alpine. Infine, la nota dolente arriva dall'Audi. Dopo lo stop di Nico Hulkenberg avvenuto nel mattino quando praticamente è uscito dai box, nel pomeriggio il tedesco è riuscito a girare con maggior costanza, ma i tempi sono altissimi, ad almeno 4 secondi dal vertice.
