7 Feb 2009 [11:59]
Seat, Chevrolet, BMW in pista a Valencia
Seat, Chevrolet e BMW hanno effettuato dei test sul circuito di Valencia. Per il team spagnolo, hanno girato quattro dei cinque piloti ufficiali: Yvan Muller, Gabriele Tarquini, Jordi Gene e Rickard Rydell, che si sono divisi due Leon TDI 2008 con specifiche 2009. Jaime Puig, direttore di Seat Sport, ha dichiarato: "Abbiamo lavorato sul set-up con l'obiettivo di adattare le nostre vetture alle nuove regole 2009. Il nostro scopo è quello di affinare sempre più l'affidabilità". Seat sarà di nuovo in pista l'11-12 febbraio a Barcellona.
La Chevrolet ha portato in pista per due giorni la Cruze per Alain Menu e Nicola Larini. Lo svizzero ha detto: "Stiamo facendo progressi con la nuova macchina anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza considerando anche che le condizioni meteo non ci hanno aiutato". Eric Neve, direttore di Chevrolet Motorsport, ha aggiunto: "Speriamo che ogni cosa sia sotto controllo sebbene siamo solamente all'inizio dello sviluppo. Questo test è stato utile per controllare anche cose non tecniche, come per esempio i colori della vettura. Un aspetto importante per il marketing".
Tre giornate di test per la BMW, presente con tutti i piloti ufficiali: Augusto Farfus, Jorg Muller, Andy Priaulx, Alex Zanardi e Sergio Hernandez. Cinque le 320si con specifiche 2009 presenti ai box.
Roberto Ravaglia ha detto dell nuovo arrivato spagnolo: "Il suo approccio è stato positivo, molto professionale nonostante la sua giovane età".