Davide Attanasio - XPB Images
Come dichiarato da Flavio Briatore, di certo non l'ultimo arrivato se si parla di notizie sul conto del team Alpine,
Christian Horner è in trattative con
Otro Capital per l'acquisizione di una quota di partecipazione della squadra francese.
L'ex boss della Red Bull, a detta dell'imprenditore italiano, è interessato al 24% delle quote detenute dalla Otro Capital, società privata che investe nel mondo dello sport, dei media e dell'intrattenimento a cui Renault aveva ufficialmente chiuso la vendita di quei titoli nel
dicembre del 2023.
A quanto pare, come è riportato su
The Race, Horner sarebbe effettivamente parlando con gli investitori denentori delle quote, e Briatore, a cui è stato chiesto di esprimere un parere in merito, come sovente accade non si è tirato indietro: "In questo momento c'è un sacco di confusione", ha affermato. "Ogni giorno c'è un nuovo gruppo - saranno sei o sette ormai - che mi chiamano per saperne di più su Otro, ma non mi interessa".
"Da questo, desumo che Otro voglia vendere. Nel momento in cui qualcuno comprerà il 24% delle quote, dato che abbiamo il resto ne discuteremo insieme. Ma al momento, questa è la situazione. Conosco Christian da tanto, e con lui parlo comunque, ma non è una situazione che mi riguarda".
"In primo luogo devi comprare la quota, poi Renault deve accettare, e solamente a quel punto ci interesseremo su quello che sta succedendo.
Ma non c'è alcun collegamento con me, perché sta negoziando con Otro, non con noi".
Staremo a vedere come andrà a finire, ma se c'è una certezza, quella è che Horner non ha intenzione di starsene con le mani in mano per ancora molto tempo.