formula 1

IL CASO
Wolff è sereno: "Regole non infrante,
Racing Point per noi è fonte di reddito"

Massimo Costa - XPB Images

Toto Wolff si sente sereno e non sembra essere d'accordo sulla ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
22 Lug [11:31]

Sette Camara debutta a Berlino:
sostituisce Hartley in casa Dragon

Jacopo Rubino

Sergio Sette Camara correrà con il team Dragon le sei gare a Berlino che concluderanno la stagione 2019-2020 di Formula E, tenuta in sospeso dopo l'emergenza Coronavirus. Il pilota brasiliano è stato scelto per sostituire Brendon Hartley, che ha terminato con effetto immediato il rapporto con la scuderia americana: il neozelandese si concentrerà sull'impegno nel WEC con la Toyota, con il round di Spa del 15 agosto che, almeno per quanto riguarda le prove libere al giovedì, si sovrappone all'epilogo della serie elettrica.

Hartley ha esordito in Formula E in questo campionato, raccogliendo punti solo in gara 2 sul circuito di Ad Diriyah. Ora ad affiancare Nico Muller ci sarà Sette Camara, che ha già impressionato positivamente nei rookie test di Marrakech, in cui ha siglato il secondo miglior crono. "Avevamo trovato un'ottima alchimia", ha raccontato il brasiliano, e il boss Jay Penske si aspetta che possa subito lottare per la top 10.

Il 22enne carioca arricchisce così la sua agenda sportiva, che da fine agosto lo vedrà al via della Super Formula in Giappone. Rientrato nel programma junior Red Bull, dopo essere stato legato McLaren, Sette Camara condivide con Sebastian Buemi il ruolo di riserva in F1 per la scuderia anglo-austriaca e per l'AlphaTauri.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone