formula 1

IL CASO
Wolff è sereno: "Regole non infrante,
Racing Point per noi è fonte di reddito"

Massimo Costa - XPB Images

Toto Wolff si sente sereno e non sembra essere d'accordo sulla ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
16 Lug [11:05]

Virgin sceglie Cassidy:
sarà il sostituto di Bird

Jacopo Rubino

Sarà Nick Cassidy l'erede nel team Virgin di Sam Bird, che dalla prossima stagione di Formula E passerà alle corte della Jaguar. Per il pilota neozelandese si tratta di una promozione dal ruolo di riserva ricoperto in questi mesi. E attraverso il quale è riuscito comunque a impressionare la squadra, siglando il giro record del circuito di Marrakech nei rookie test di marzo. "La firma non è stata solo un fatto di prestazioni", ha precisato, "ma anche di come abbiamo lavorato e comunicato insieme".

Dopo un periodo di gavetta nelle monoposto in Europa, tra Formula Renault 2.0 e F3, Cassidy ha costruito un'ottima carriera in Giappone, come alfiere ufficiale Toyota: è il campione in carica della Super Formula, mentre nel 2015 ha vinto la F3 nazionale e nel 2017 il Super GT. "Ma sento che è il momento per la mia prossima avventura", ha commentato.

Il 25enne kiwi nel 2020 affronterà ancora la Super Formula, prima di congedarsi e affrontare a tempo pieno la serie elettrica. Sarà anche un cambio di vita: "Sono in Giappone da cinque anni, ora lo considero la mia casa, ma penso sia probabile che mi trasferisca più vicino alla sede del team, a Silverstone".

Bird è stato alfiere Virgin sin dalla nascita della Formula E, nell'edizione 2014-2015. Non sarà facile sostituirlo: "Ho un enorme rispetto per lui, ha ottenuto grandi cose. Il mio obiettivo è cercare di fare qualcosa di simile. La Formula E sarà una grossa sfida, non va sottovalutata, ma ho fiducia in me stesso", ha sottolineato Cassidy. Suo compagno sarà il confermato Robin Frijns: "Sarà un ottimo punto di riferimento da cui imparare".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone