16 Feb 2006 [23:52]
Terminati i test Toyota a Vallelunga
La Toyota F.1 ha concluso i test programmati sul circuito di Vallelunga. Lo scopo principale è stato di verificare innanzitutto i primi riscontri forniti dal nuovo pacchetto aerodinamico con il quale il team affronterà la stagione entrante. Le prove in programma sono state parzialmente avversate dal maltempo e dalla temperatura molto bassa. Jarno Trulli ha potuto girare anche in buone condizioni atmosferiche, mentre per Ralf Schumacher l’appuntamento è rimandato alle prove della prossima settimana a Barcellona.
Entrambi i piloti hanno effettuato le prove sul circuito di Vallelunga portato a km 4,095, poiché rallentato da una variante dopo il traguardo, per cui non sono possibili paragoni con altre vetture che hanno provato in passato ma sulla pista normale.
Trulli domani completerà anche una test con gomme da pioggia sulla pista bagnata artificialmente. In questi giorni il pilota italiano con il nuovo telaio TF106 ha completato 107 giri, con un miglior tempo in 1’15”900, mentre Ralf Schumacher, alla sua prima apparizione sul circuito di Vallelunga, con la vettura già conosciuta nelle ultime gare dello scorso anno, ha coperto 142 giri e ottenuto il miglior passaggio in 1’16”530.