15 Ott 2010 [17:58]
Test a Franciacorta
Il campionato ALPS lancia la stagione 2011
A Franciacorta, giovedì 4 novembre, ci sarà l’occasione di lanciare un primo interessato sguardo alla stagione 2011, che vedrà partire la Formula Renault 2.0 Alps riservata alle nuove vetture di Renault Sport Technologies. Il contesto sarà quello dei test collettivi indetti dai due promotori dell’inedito campionato e aperti appunto alle nuove Formula Renault. Un appuntamento che in pratica anticipa alcuni dei temi del prossimo anno. Sul tracciato lombardo saranno presenti le squadre già in possesso delle vetture 2010, come Cram Competition e One Racing, che hanno preso parte all’Eurocup Formula Renault 2.0.
Oltre ad essi la GSK Motorsport ed il Team Torino Motorsport, che all’inizio della settimana prossima riceveranno la prima macchina. In via di consegna pure le vetture di Oregon Team e TJEmme. È inoltre certa la partecipazione al campionato di CO2 Motorsport e Viola Formula Racing, con diverse altre adesioni in arrivo anche da parte di team stranieri (si parla tra gli altri di Interwetten ed Epsilon Euskadi, protagonisti dell'europeo), a conferma di un generalizzato interesse in Europa per un numero di presenze in costante crescita grazie alla possibilità (cancellata nel 2010) di poter nuovamente disputare due tornei completi.
Il 4 novembre a Franciacorta, anche alle squadre che hanno ordinato le monoposto, pur senza averle ricevute per quella data, verrà in ogni caso concessa la possibilità di scendere in pista, usufruendo di una Formula Renault 2.0 messa a disposizione per l’occasione da Renault Sport Technologies, che non mancherà di assicurare l’assistenza in circuito con un’equipe di tecnici ed ingegneri.