nascar

eSport Invitational, Texas
Vittoria da sogno di Timmy Hill

Marco Cortesi

Successo di Timmy Hill nel secondo appuntamento della NASCAR virtuale in Texas. Hil...

Leggi »
Mondiale Rally

Il sollievo di Suninen
dopo il podio messicano

Massimo Costa

Il terzo posto di Teemu Suninen nel Rally del Messico è stato uno dei migliori risultati cons...

Leggi »
11 Ott [3:22]

Tifone Hagibis, domani F1 ferma:
a Suzuka qualifiche la domenica

Jacopo Rubino - Photo4

La decisione è stata ufficializzata: a causa del tifone Hagibis che incombe sul Giappone, a Suzuka è stata cancellata ogni attività per la giornata di domani, quella in cui è atteso l'arrivo della perturbazione. Confermando l'ipotesi prospettata alla vigilia, le qualifiche della Formula 1 verranno quindi disputate domenica mattina alle 10 locali (le 3 italiane), come già accaduto nel 2004 e nel 2010, sempre a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. La stessa situazione si è verificata nel 2013 al Gran Premio d'Australia e nel 2015 negli Stati Uniti.

"La FIA e la Formula 1 supportano questa scelta nell'interesse della sicurezza degli spettatori, dei concorrenti e di tutte le persone sul circuito di Suzuka", è il commento di Liberty Media. Già durante la conferenza stampa del giovedì, di fronte alla minaccia climatica i piloti avevano invocato lo stop per il sabato.

Non verrà invece recuperato il terzo turno di prove libere: le due sessioni del venerdì saranno ancora più importanti, mentre per domenica le previsioni diffuse dalla F1 indicano una probabilità di pioggia del 90 per cento. Lo start della gara resta in programma alle 14:10, le 7:10 in Italia.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone