7 Feb [12:37]

Toyota annuncia i suoi piloti
La novità è il russo Markelov

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

La Toyota ha comunicato i nomi dei propri piloti per la Super Formula. E subito emerge una interessante novità. Tra i partecipanti al campionato spicca infatti il nome di Artem Markelov, 24enne russo vice campione della Formula 2 nel 2017 e quinto classificato lo scorso anno. Dopo aver tentato invano l'ingresso in F1 con la Williams ed essere stato tester della Renault F1, Markelov cerca ora di aprirsi una carriera in Giappone. Lo scorso dicembre aveva partecipato ai test di fine campionato ed ora ha raggiunto un accordo con il team LeMans e la stessa Toyota. Markelov affiancherà Kazuya Oshima, già con Le Mans nel 2018.

Il neo campione della F3 giapponese è stato promosso in Super Formula. Sho Tsuboi avrà la possibilità di guidare la Dallara del team Cerumo/Inging affiancando Hiroaki Ishiura. Tsuboi avrà anche la possibilità di partecipare al campionato Super GT. Cambia invece squadra Yuji Kunimoto che dal Cerumo/Inging è stato spostato da Kondo dove trova Kenta Yamashita, confermato. Dopo la bella stagione 2018, Nick Cassidy lascia Kondo ed entra nella squadra principe della Toyota, il team Tom's dove andrà a sostituire James Rossiter e ad affiancare l'ex F1 Kazuki Nakajima.

Kamui Kobayashi, altro ex F1, rimane fedele per il terzo anno a KCMG, che schiera una sola Dallara-Toyota. Il team Impul conferma Ryo Hirakawa e Yuhi Sekiguchi.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone