14 Giu 2006 [10:57]
Un libro in oro sulla Ferrari
Un'opera bella da possedere, da mostrare e da conservare nel tempo, realizzata e firmata da Editalia Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Trattasi di: "IL LIBRO D'ORO SULLA FERRARI", la leggenda del Cavallino Rampante impressa, per sempre, su pagine d'oro a 24 carati (purezza 999,9) realizzate con una tecnologia avveniristica nei laboratori di ricerca spaziale della MMC, con brevetto esclusivo a livello mondiale). Il Libro d'Oro Ferrari, costo 7.500 euro, rappresenta un'opera simbolo, preziosa ed esclusiva.
Per la sua rarità ed il suo valore, il Libro d'Oro sulla Ferrari è custodito in un elegante cofanetto da esposizione (mis. 45 x 35 circa), con protezione in plexiglass, con dotazione di un paio di guanti antigraffio in grado di assicurare la massima conservazione del pregiatissimo volume. Un contenitore che è un vero piacere possedere e mostrare perché consente di apprezzare il pregio della rilegatura in pelle del libro e la splendida incisione a secco realizzata sul piatto di copertina che riproduce uno dei modelli della prestigiosa scuderia; copertina ulteriormente arricchita da bulloni in oro 18 carati.
Il Libro d'Oro sulla Ferrari, è corredato inoltre del Certificato di Garanzia, documento indispensabile ad attestare l'autenticità di ogni singolo esemplare, il titolo del metallo, la qualità dei materiali impiegati e la tiratura limitata. Ne esistono sotanto 500 esemplari nel mondo, tutti numerati.
Per ogni ulteriore approfondimento in merito:
claudio.fi@virgilio.it