formula 1

Shanghai - Qualifica gara Sprint
La pioggia esalta Norris e Hamilton

Per la prima volta quest'anno, è arrivata la pioggia nel corso della qualifica, benché non quella che ha determinato lo s...

Leggi »
Rally

Rally di Croazia – 1° giorno
Neuville-Evans chiudono a pari merito

Michele Montesano Il Rally di Croazia non ha deluso le aspettative. Gli asfalti veloci, tecnici e insidiosi hanno regalato un...

Leggi »
World Endurance

Intervista a Claudio Berro:
“Le prime tre gare ci serviranno
per prepararci in vista di Le Mans”

Da Imola - Michele Montesano La sfida di Isotta Fraschini nel Mondiale Endurance prosegue senza sosta. La Casa italiana, su...

Leggi »
indycar

Pourchaire debutta con McLaren
Sostituisce l'inforunato Malukas

Theo Pourchaire correrà con McLaren a Long Beach, nel terzo appuntamento dell'IndyCar 2024. Il francese, campione uscente...

Leggi »
formula 1

Shanghai - Libere
Stroll guida la classifica

La Formula 1 è tornata in Cina. Sul bel circuito di Shanghai, che ha ospitato il Mondiale per 16 edizioni consecutive dal 200...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 6° turno
Fornaroli e Trident chiudono al comando

Massimo Costa - Dutch Photo La sessone finale dei test collettivi della Formula 3 a Montmelò si è conclusa con due piloti del...

Leggi »
5 Feb [1:22]

WSK Super Masters a Lonato
Nella OKJ emerge Lethimaki

E’ in pieno svolgimento al South Garda Karting di Lonato la prova d’apertura della WSK Super Master Series, campionato organizzato da WSK Promotion che nelle prime due giornate ha visto disputarsi le manches eliminatorie per la selezione dei principali protagonisti fra i 334 piloti di 51 nazionalità presenti in questo primo round.

KZ2 – Tutti all’attacco di Bertuca
La sfida per la vittoria in KZ2 è aperta a diversi protagonisti, tutti con grandi possibilità di imporsi. Emergente nella categoria con le marce si sta rivelando l’italiano Cristian Bertuca (Birel Art Racing/BirelArt-TM-Vega), vincitore della scorsa prova della WSK Champions Cup, ma mirano alla vittoria anche i suoi compagni di squadra, lo spagnolo Pedro Hiltbrand e Giuseppe Palomba, oltre a campioni come il francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM) autore di due vittorie di manche, e l’altro francese Jeremy Iglesias (CRG Racing Team/CRG-TM). Buona anche le prove degli altri piloti BirelArt, il romeno Daniel Vasile autore della pole position, e l’italiano Moritz Ebner vincitore dell’ultima manche.
Penalità dopo le manches: 1. Bertuca pen. 5; 2. Denner 8; 3. Hiltbrand 17; 4. Palomba 18; 5. Iglesias 19; 6. Vasile 26; 7. Trefilov 29; 8. Slater 30.

OK – Classifica molto corta, comanda Walther
Una bella prova la stava realizzando l’italiano Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont), autore della pole position e una vittoria di manche, ma un ritiro lo ha penalizzato pesantemente. A emergere in una classifica cortissima è il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) con due vittorie, insieme al polacco Gustav Wisnieswki (Forza Racing/Exprit-TM) e al lettone Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM). In evidenza anche il brasiliano Gabriel Gomez e l’italiano Simone Bianco (CRG Racing Team/CRG-Iame), e il tedesco Maxim Rehm (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex) con una vittoria.
Penalità dopo le manches: 1. Walther pen. 13; 2. Wisnieswki 18; 3. Stolcermanis 20; 4. Gomez 25; 5. Przyrowski 28; 6. Rehm 28; 7. Egozi 29; 8. Molnar 32.

OKJ – Lehtimaki poker di vittorie
Nella OK-Junior a mettersi in evidenza sono stati soprattutto il finlandese Sebastian Lehtimaki (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-Vega) con 4 vittorie, l’ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport/KR-Iame) con 3 vittorie, e con 2 vittorie lo svedese Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM). Ha perso qualche posizione l’autore della pole position Dries Van Langendonck (Energy Corse/Energy-TM).
Penalità dopo le manches: 1. Lehtimaki pen. 5; 2. Kaczynski 15; 3. Bondarev 25; 4. Costoya 25; 5. Van Langendonck 36; 6. Sala 41; 7. Fardin 42; 8. Aksoy 48.

MINI GR.3 – Sfida continua fra Hoogendoorn e Zulfikari
Sfida apertissima nella MINI Gr.3 per un confronto che continua a rinnovarsi. Alla pole position del turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) e alle sue 3 vittorie di manche, ha risposto ancora una volta l’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/KR-Iame) con un en-plein di 4 vittorie. Ilia Berezkin (Team Driver/KR-Iame) ha ottenuto 2 vittorie ma anche un ritiro che lo ha costretto a indietro di qualche posizione.
Penalità dopo le manches: 1. Hoogendoorn pen. 0; 2. Zulfikari 8; 3. Lopez 22; 4. Ivannikov 30; 5. Cosma Cristofor 32; 6. Shen 34; 7. Arias Chavarri 35; 8. Walz 38.

MINI GR.3 UNDER 10 – Truchot in testa, insegue Legenkyi
Nella Under 10 (da 8 a 10 anni) il maggior protagonista si è rivelato il francese Alessandro Truchot (Parolin Motorsport/Parolin-TM-Vega), autore della pole position e di due vittorie. In ottima evidenza anche l’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame) e del suo connazionale Nikita Botte (CRG Racing Team/CRG-TM) in recupero dopo le prove.
Penalità dopo le manches: 1. Truchot pen. 8; 2. Legenkyi 13; 3. Venant 26; 4. Botte 27; 5. Stalmach 28; 6. Orlando 29; 7. Kutskov 30; 8. Eskandari 31.

gdlracing