14 Gen 2014 [16:09]
WSK e CIK premiano i campioni 2013
Si è chiusa a Milano la stagione Internazionale del Karting 2013, con il gran galà organizzato dalla WSK Promotion l'11 Gennaio scorso. L'evento CIK è stato organizzato per la prima volta da un promoter esterno alla Federazione stessa, la WSK di Luca De Donno e, a nostra memoria, per la prima volta si è svolto in Italia. A premiare i campioni del karting 2013 sono intervenute tutte le massime cariche della federazione Karting Internazionale, quali il presidente Shaik Abdull Bin Isa Al Khalifa ed il suo vice Kees Van De Grint.
Jean Todt, presidente supremo dello sport automobilistico (FIA) ha inviato un caloroso messaggio di saluto a tutti i premiati e gli addetti ai lavori. A ritirare le ambite statuette di campioni iridati sono stati, lo ricordiamo, l'inglese Tom Joyner (categoria KF), Max Verstappen (categoria KZ) e l'italiano Alessio Lorandi (categoria KFJ). Quest'ultimo ha ritirato il premio dalle mani del presidente ACI-Csai Angelo Sticchi Damiani. Per la classe KF Junior è stato premiato anche il forte kartista Italiaracing 2013, Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-LeCont), secondo nella graduatoria iridata.
Il Presidente WSK Luca De Donno non ha mancato di rivolgere un caloroso augurio a Michale Schumacher, presente frequentemente agli eventi WSK e CIK, al seguito del figlio. Il saluto a Schumacher è stato seguito da un lunghissimo e spontaneo applauso. Il galà WSK-CIK ha rappresentato anche il miglior momento per presentare il libro “2013 Karting Yearbook”, edito da Vallardi e curato dal giornalista Fernando Morandi.