21 Feb [16:18]

Zanotti nel team Mucke
con Alatalo e Durksen

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Il team Mucke ha definito la formazione a tre punte per l'edizione 2019 dell'Italian F4 Championship: al fianco del confermato William Alatalo arrivano l'azzurro Erwin Zanotti e Joshua Durksen, tutti con l'ormai inconfondibile livrea rosa dello sponsor BWT, lo stesso della Racing Point in Formula 1.

Zanotti sarà alla prima stagione agonistica in monoposto, dopo l'esperienza nel karting, ma a partire dal 2017 ha già effettuato numerose sessioni di test per conoscere la vettura Tatuus-Abarth della serie tricolore. Durksen, invece, con Mucke è al momento protagonista nel campionato degli Emirati Arabi: il paraguiano è il principale avversario per il titolo del nostro Matteo Nannini, ed è stato il primo pilota del suo paese a imporsi in una gara per monoposto di questo livello. Per questo motivo, il mese scorso, è stato ricevuto ufficialmente dal presidente della repubblica Mario Abdo Benítez.

Lo scorso anno il finlandese Alatalo aveva invece concluso ottavo in classifica generale, con una vittoria in gara 2 a Monza, rivelandosi il miglior portacolori della scuderia tedesca. Mucke sarà ovviamente al via anche dell'ADAC F4, con Durksen unico alfiere ad affrontare entrambi i palcoscenici. I suoi compagni di squadra durante le tappe in Germania saranno Nico Gohler (come già avviene in queste settimane nella F4 UAE) e l'austriaco Nico Gruber, altro esordiente della categoria.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone