25 Gen [17:32]

Più potenza e due new entries fra i team

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
L’European F.3 Open conferma il suo buono stato di salute con l’annuncio di modifiche ai motori che porteranno un incremento di potenza di 6-7 cavalli e permetteranno alla serie di Jesús Pareja di attestarsi sui livelli degli altri campionati della categoria (215 cv). Queste modifiche non implicheranno costi aggiuntivi per i team e sui propulsori di base Toyota stanno lavorando i tecnici della Piedrafita Sport, che curano la manutenzione dei motori per tutti i team.

Nel frattempo si apprende anche l’entrata in lizza nel 2010 di due nuve scuderie. La prima si chiama Cedars Motorsport, e il riferimento al cedro è in omaggio al paese d’origine del titolare, Youssef Jammal, businessman libanese trapiantato in Spagna e padre di Noel Jammal, che ha corso lo scorso anno per Emilio De Villota. Il nuovo team ha rilevato il materiale (due Dallara F308 e una F306) del GTA. Noel Jammal sarà ovviamente uno dei piloti.
La seconda new entry è il team francese Red Racing di Patrick Turbiez, che schiererà anch’esso due F308 e una F306, probabilmente con piloti francesi.

Alfredo Filippone

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone