28 Set 2013 [19:38]
A Monza l'ingresso di Onidi-Salaquarda
Alfredo Filippone
Monza è alle porte e, come sempre, il tradizionale appuntamento in Brianza porta porta alcuni team italiani e ticinesi a rafforzare la propria rappresentanza per la gara di casa. AF Corse ha confermato sette macchine. In SuperGT, oltre a Cameron-Griffin e alla vettura dei Talkanitsa iscritta dall’AT Racing, il team piacentino schiera una seconda Ferrari F458 GT2 per l’indiano Vimal Mehta e Marco Cioci, che rientra in una serie dove ha raccolto tanto in passato. In GTS, alle vetture degli abituali Beretta-Lyons e Sdanewitsch-Rugolo si aggiunge una terza, affidata ad una coppia di rilievo, Fabio Onidi e il ceco Filip Salaquarda, al debutto nel GT Open.
Il Kessel Racing ticinese, che ha la propria sede a pochi km dall’ Autodromo Nazionale, porterà cinque vetture. In GTS, a fianco di Earle-Kremer, Marco Frezza è omai confermato come compagno fisso di Lorenzo Bontempelli, mentre sarà il brasiliano César Ramos questa volta a far coppia con Johnny Laursen (Magnussen è impegnato nell’ ALMS) mentre effettua un’altra uscita la vettura di Thomas Flohr-Francesco Castellacci. La scuderia di Ronnie Kessel ha iscritto pure la sua F458 GT2, che potrebbe disputare la sua prima gara ufficiale della stagione, con Michal Broniszewski.
Fra altre conferme nel campo ferrarista, sarà Davide Rigon, come a Spa, ad affiancare il leader del campionato Andrea Montermini sulla Ferrari Villorba, mentre Stefano Gattuso farà coppia con Stefano Costantini su una delle vetture di Ombra Racing. Ai nastri di partenza anche la F458 GT3 dell’ Estamotorsports, con Alessandro Pier Guidi-Aleksandr Skryabin. Altre interessanti novità verranno confermate lunedì, con la lista iscritti definitiva, che dovrebbe superare le 30 vetture.