15 Gen 2026 [20:21]
Alpine conferma Habsburg
Michele Montesano - DPPI Images
Alpine ha aggiunto un altro tassello in vista dell’imminente stagione del FIA WEC. Dopo aver recentemente annunciato l’arrivo del debuttante Victor Martins, la squadra francese ha reso noto di aver rinnovato con Ferdinand Habsburg. Una conferma che rende merito al lavoro svolto dall’austriaco, confermato per il terzo anno consecutivo al volante della Alpine A424 LMDh.
Per Habsburg, questa che andrà ad iniziare, sarà la sua sesta stagione nel Mondiale Endurance. Infatti il ventottenne di Salisburgo ha corso dapprima in LMP2 con il Team WRT, con cui ha conquistato nel 2021 sia la vittoria di classe nella 24 Ore di Le Mans che il titolo, per poi fare il salto in Hypercar proprio con Alpine nel 2024. L’austriaco, assieme a Charles Milesi e Paul-Loup Chatin, lo scorso hanno ha inoltre regalato il primo successo alla A424 LMDh conquistando la 6 Ore del Fuji.
Decisamente prematuro parlare di equipaggi, perché contando anche Habsburg Alpine ha finora annunciato solamente quattro piloti. Infatti oltre al confermato Frederic Makowiecki, si aggiungeranno alla squadra transalpina Antonio Felix Da Costa e Martins. Tuttavia, stando a indiscrezioni, quasi certamente il costruttore francese rinnoverà anche il contratto sia a Jules Gounon che a Milesi.