28 Feb 2014 [9:02]
Brevi dalla Formula 1
GP a Londra, termometri e arresti
Riprende forza l’ipotesi del GP di Londra
Ha ripreso forza l’ipotesi di un Gran Premio cittadino a Londra. Oltre alla disponibilità di Bernie Ecclestone a porre sul tavolo il budget necessario per l’evento (si parla di 35 milioni) e ai vari endorsement, l’ultimo dei quali di Jenson Button, rimane il divieto di correre su circuiti non permanenti. Tuttavia, un referendum verrà tenuto proprio allo scopo di modificare questa legge. La consultazione, aperta, si chiuderà il 10 aprile e durerà sei settimane.
Mandato di arresto per il titolare della Sahara
La polizia indiana sta cercando il titolare del fondo di investimento Sahara, main sponsor della Force India, a seguito di un mandato d’arresto emesso dalla Corte Suprema competente. Subrata Roy non è infatti comparso in giudizio a seguito di una citazione per la mancata restituzione di fondi agli investitori. Roy, che ha visto perquisire le sue proprietà, si è fatto vivo dicendo di “non essere in fuga”.
La soluzione Pirelli contro i furbetti delle termocoperte
Inedita soluzione per la Pirelli che ha provato un nuovo tipo di termometri sotto forma di etichette adesive da attaccare alle gomme. Scopo è quello di assicurarsi che le squadre non pre-riscaldino troppo gli pneumatici. L’etichetta legge la massima temperatura raggiunta all’interno delle termocoperte.