formula 1

F1 ancora ferma: GP Canada rinviato,
per i team esteso il regime di pausa

Jacopo Rubino - XPB Images

Anche il Gran Premio del Canada subisce il rinvio a data da destinarsi...

Leggi »
Mondiale Rally

La FIA ha approvato il nuovo
regolamento tecnico del WRC

Mattia Tremolada

Tramite una votazione virtuale il Consiglio Mondiale del Motor Sport ieri ha incaricato la...

Leggi »
18 Mar [9:48]

Cancellati i test di Valencia,
erano previsti il 4 e 5 maggio

Jacopo Rubino

La W Series ha cancellato i test precampionato che avrebbero dovuto svolgersi a Valencia il 4-5 maggio. È l'ennesimo effetto dell'epidemia Coronavirus, "una situazione oltre il nostro controllo", come ha sottolineato l'amministratrice delegata Catherine Bond Muir. La Spagna è del resto una fra le nazioni più colpite dalla diffusione del virus, e le restrizioni agli spostamenti potrebbero ancora rendere impossibile essere presenti sul circuito "Ricardo Tormo" sia alle concorrenti che allo staff.

Per adesso non ci sono mutazioni ufficiali al calendario dell'edizione 2020, che dovrebbe partire il 30 maggio dall'inedito autodromo Igora Drive in Russia. Condizione ovviamente d'obbligo, soprattutto perchè la W Series è a supporto del DTM e i cambiamenti dipenderanno innanzitutto dalle decisioni della categoria turismo tedesca.

Lo stesso vale per le seguenti tappe di Anderstorp (13 giugno), Monza (27 giugno), Norisring (11 luglio), Brands Hatch (23 agosto) e Assen (5 settembre). Senza dimenticare che quest'anno sono programmate a conclusione due trasferte extraeuropee supporto della F1, ad Austin il 24 ottobre e Città del Messico sette giorni più tardi. Ma anche nel Mondiale il calendario è pronto a rimescolamenti.

"Siamo in contatto con DTM e Formula 1 e attendiamo ulteriori indicazioni", ha confermato nel frattempo l'organizzazione della W Series.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone