23 Gen [10:16]

Collet nella Renault Sport Academy,
correrà in Eurocup con la R-Ace

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Subito dopo Guanyu Zhou, la Renault accoglie ufficialmente anche Caio Collet nella sua Academy. Per il giovane brasiliano si tratta del premio abbinato al titolo 2018 nella F4 francese, centrato nell'anno d'esordio in monoposto, dopo aver ottenuto a febbraio la "borsa di studio" da 230 mila euro messa in palio con la selezione del Volant Winfield.

Considerato una promessa sin dai tempi del karting (nel 2015 è stato eletto miglior rookie CIK-FIA), Collet è seguito a livello manageriale da Nicolas Todt e quest'anno disputerà la Formula Renault Eurocup con la R-Ace. Si tratta di una fra le squadre delle più quotate in griglia, vincitrice della ultima edizione con Max Fewtrell.

"Sapere che vincendo la F4 in Francia avrei potuto unirmi alla Renault Sport Academy mi ha dato una grande motivazione, adesso voglio dimostrare di meritare questo posto: significa essere competitivo nella Formula Renault Eurocup. Lavorerò sodo per raggiugere i miei obiettivi", ha commentato il 16enne verdeoro.

"I suoi risultati nel karting sono notevoli, e ha colpito nel passaggio in monoposto", ha sottolineato Mia Sharizman, responsabile del vivaio della casa transalpina.

Felipe Massa, oggi impegnato in Formula E con la Venturi e, al momento, ultimo brasiliano ad aver corso nella categoria regina, facendo i complimenti al suo connazionale via Instagram ha commentato: "Sono convinto che sarà il nostro futuro campione in Formula 1, è un grandisismo talento".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone