23 Dic [13:00]

DR Formula entra nel campionato

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Il team DR Formula guarda già al futuro, affilando le armi in vista della prossima stagione. La squadra guidata da Danilo Rossi, è pronta infatti a fare il proprio ingresso nel neonato Formula Regional European Championship, confermando contemporaneamente la sua presenza nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, serie in cui è praticamente presente fin dalla prima edizione disputatasi nel 2014.

Un duplice impegno di altissimo livello quello della DR Formula per il 2019, con delle importanti novità in arrivo (in particolare sotto l'aspetto della gestione tecnica) che verranno ufficialmente definite nel mese di gennaio e l’obiettivo di schierare in pista un’interessante rosa di piloti, dopo aver fatto debuttare nel corso delle passate stagioni diversi giovani in arrivo dal vivaio del karting.

Il filo conduttore tra quest’ultima specialità e le monoposto, è ciò che fin dall’inizio ha dato una “filosofia” al lavoro svolto dal team, storicamente presente proprio nel karting e di cui lo stesso Rossi è stato un pluricampione iridato.

Dunque buone notizie per la serie FIA organizzata da Aci Sport e WSK Promotion. DR Formula va ad aggiungersi ai team Prema, Mas du Clos e Technorace che hanno già aderito alla nuova serie. Nel mese di gennaio si attendono altri annunci che dovrebbero portare il numero di vetture presenti al via del campionato tra le sedici e le venti.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone