13 Dic [12:57]

Sono 25 i punti Superlicenza
Pneumatici Pirelli e benzina Panta

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Ancora un passo importante per la Formula Regional European Championship certified by FIA, che vede la conferma delle date dei test collettivi, dei fornitori di penumatici e carburante oltre che del punteggio valido per la Super Licenza FIA. Con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza della logistica e quindi ridurre i costi per team e piloti, con particolare attenzione alle squadre partecipanti sia all’Italian F4 Championship Powered by Abarth sia al Formula Regional European Championship certified by FIA, il calendario dei test collettivi coincide nei quattro appuntamenti dei due campionati.

Il programma delle giornate di test vedrà suddivisi equamente fra F4 e Formula Regional i tempi delle sessioni in pista. Non solo, tre dei quattro test collettivi si svolgeranno il mercoledì prima dei weekend di gara in modo da richiedere una unica trasferta. Nel dettaglio i test collettivi si svolgeranno: mercoledì 1 maggio a Vallelunga, sabato 15 giugno all’Hungaroring, mercoledì 2 ottobre a Monza, e mercoledì 16 ottobre al Mugello.

C'è poi la conferma di Pirelli quale fornitore di pneumatici per il periodo 2019–2021. Già fornitrice dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, Pirelli rappresenta certamente garanzia di qualità per gli pneumatici che verranno montati sulle nuove Tatuus F.3 T-318 Monocoque motorizzate Alfa Romeo. Confermato per la stagione 2019 anche il fornitore di carburante Panta, coinvolto in tutti i campionati degli ACI Racing Weekend.

Ulteriore importante notizia sono i ben 25 punti utili per la Superlicenza FIA che i partecipanti al Formula Regional European Championship certified by FIA potranno conquistare in caso di vittoria del campionato.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone